C'è da stare attenti quando ci si butta in un nuovo genere, può sempre capitare di imbattersi nei gruppi sbagliati; col post-rock mi è andata bene: We Made God  NOTHING dall'Island.

Il primo album si chiama As We Sleep ed è del 2008. Fine delle verità certe, d'ora in avanti solo supposizioni.

Questa musica suppone nuove sensazioni, se ci si ferma un attimo ad ascoltare. Effettivamente, è più facile che si venga risucchiati dalla potenza scatenata da questa semplicità. Ma se per un secondo ci si controlla, e ci si ferma a sentire (to feel), forse appariranno scenari nuovi. Non c'è necessariamente bisogno di verità quando c'è la possibilità, campo aperto dove fare o almeno pensare ciò che si vuole. Siamo circondati da verità ovvie o supposte tali per gran parte della nostra vita, possiamo concederci quaranta minuti di sfumature. fantasticare realizzare immaginare spegnere il cervello ed urlare.

E' il primo album e si sente, non ha i suoni e la solidità di It's Getting Colder, ma per scomparire bisogna togliersi gli occhiali, la erre moscia e la puzza sotto il naso dei critici, dei recensori di chi balla l'architettura e non si abbandona mai. Abbandonatevi!

Carico i commenti...  con calma