Nothing, Nothing

Dall'Islanda, terra dove il nulla si fonde col tutto ed è più facile convincersi del soprannaturale, gli We Made God.

Inutile chiedere il perchè del nome, non ve lo diranno mai. Inutile chiedersi se i paesaggi islandesi influiscano o no sulla loro musica: è così ovvio.  Avete già capito tutto sui We Made God, o forse non avete capito ancora niente.

E' il post-rock, il post-metal, come lo suonano in tanti ultimamente, ma loro hanno qualcosa in più. O forse è niente. Chiudete gli occhi, e se non lo fate non importa, tanto vi sentirete costretti a farlo dopo un po': non è contingente, questa musica. E' la pura astrazione delle atmosfere e chitarre violente, voci disperate

OSSESSIONE e FRENESIA

Il Canto V dell'Inferno di Dante che si staglia sulle note di Brennt Barn Fordast Eldinn, la potenza delle parole e la potenza dei suoni ("We Have Lost The Battle, We Have Lost The War",  "The Start Is A Finish Line"), il ghiaccio e il calore che pervade tutto.

Già troppe parole per questa musica che non ne ha bisogno. NOTHING

Glossolalia or speaking in tongues is the fluent vocalizing (or, less commonly, the writing) of speech-like syllables, often as part of religious practice. Though some consider these utterances to be meaningless, others consider them to be a holy language.

Carico i commenti...  con calma