Autore americano di fiction weird e lovecraftiana, noto per una prosa decadente e immaginazione macabra. Figura di culto apprezzata dagli specialisti del genere.

Considerato un epigono della narrativa di H.P. Lovecraft e influenzato anche da Clark Ashton Smith; apprezzato da critici come S.T. Joshi. Personalità pubblica spesso associata a una presenza queer e a una performance estetica di tipo drag. È deceduto nel 2019.

Recensione entusiastica che celebra la prosa lussureggiante e decadente di Wilum H. Pugmire. L'antologia raccoglie storie ambientate a Sesqua Valley, con riferimenti a Nyarlathotep e alle Dreamlands. L'autore è considerato un epigono di Lovecraft con uno stile vicino a Clark Ashton Smith.

Per: Appassionati di weird fiction, lettori di Lovecraft e Clark Ashton Smith, chi cerca prosa decadente e atmosfera onirica.

 Pugmire è stato il classico scrittore di culto: si tratta di una figura eccentrica e morbosamente decadente, un punk omosessuale che si vestiva come una drag queen ma che era letteralmente ossessionato dalla narrativa di H.P. Lovecraft e Clark Ashton Smith.

  Scopri la recensione
Tu e Wilum H. Pugmire
Chi conosce Wilum H. Pugmire?
Carico...