Winger è una rock band americana guidata da Kip Winger, emersa alla fine degli anni '80 con sonorità hard rock/AOR e nota per il virtuosismo strumentale e i ritornelli melodici.

Dalle recensioni: Kip (Charles Frederick Winger) è nativo del Colorado, figlio di musicisti jazz, iniziato alla teoria e pratica musicale fin dall'infanzia; membri citati nelle recensioni includono Reb Beach, Paul Taylor e Rod Morgenstein. In the Heart of the Young (1990) viene celebrato come un album chiave; Pull (1993) è descritto come più intimista e vicina a un lavoro solista di Kip.

Le recensioni raccolte esaltano In the Heart of the Young come un capolavoro di hard rock/AOR e vedono Pull come il disco più maturo e introspettivo di Kip Winger. I pezzi sottolineano virtuosismo strumentale, capacità compositive e un forte senso melodico. Il quadro è di nostalgia per il periodo d'oro fine anni '80/primi '90 ma anche di rispetto per la crescita artistica del leader. Entrambi i testi lodano l'autorevolezza tecnica del gruppo.

Per: Appassionati di hard rock/AOR anni '80/'90, fan di virtuosismi strumentali e di Kip Winger.

 

Rock narciso, così perfettamente proporzionato da guardare dall'alto verso l'alto.

  Scopri la recensione

 

Charles Frederick Winger, detto Kip, è un dotato musicista nativo del Colorado, con papà e mamma jazzisti e quindi immerso (beato lui) nella musica sin da minuscolo embrione.

  Scopri la recensione
Tu e Winger
Chi conosce Winger?
Carico...