Wu Lyf (acronimo di World Unite! Lucifer Youth Foundation) è un gruppo inglese noto per l'anonimato, l'autoproduzione e il debutto "Go Tell Fire to the Mountain" (2011). Nelle comunicazioni pubbliche il collettivo ha mantenuto una scelta reticente, rifiutando interviste e privilegiando un'immagine collettiva.

Il gruppo si è descritto talvolta come "Heavy Pop" e è stato associato a sonorità psichedeliche, post-rock e art-rock. Il nome si pronuncia "Woo Life" e sta per World Unite! Lucifer Youth Foundation. Il debutto discografico è stato autoprodotto. I recensori hanno evidenziato l'uso prominente di organo, una voce sovraincisa in stile arena rock e elementi ritmici "tribali".

Recensione su DeBaser del debutto dei Wu Lyf, gruppo inglese noto per l'anonimato e l'autoproduzione. Il disco viene descritto come efficace, con voce arena-rock, organo di atmosfera sacra e elementi tribali. Il giudizio complessivo è positivo: 4 su 5.

Per: Lettori interessati a indie/art rock, album d'esordio e proposte musicali con forte identità visiva e concettuale

 La decisione dei Wu Lyf di non rilasciare interviste nemmeno sotto tortura ha evidentemente pagato, perché l’attesa per il debutto dell’enigmatico complesso si faceva sentire.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95038 Risoluzione: 460 x 276
Id immagine: 61593 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Wu Lyf
Chi conosce Wu Lyf?
Carico...
Altri siti