Mettiamo in chiaro le cose: se amate il Rock/Pop, gli Yellowcard vi faranno impazzire. Il gruppo californiano infatti ha quel qualcosa in più che li eleva dalla media delle decine di band-clone che imperversano su MTV di questi tempi (Good Charlotte; Simple Plan; etc. ): un violinista nel gruppo! Se avete fatto una smorfia di disappunto pensando che un violino non c'entri nulla con un canzoni potenti ed esaltanti vi ricrederete appena inserito il CD nello stereo.

I primi 3 brani ("Way Away", "Breathing" e la title-track "Ocean Avenue") sono potenti ed esaltanti, catchy all'ennesima potenza, e non stufano neanche dopo decine di ascolti. Basterebbero loro a fare di "Ocean Avenue" un CD che vale la pena acquistare, ma per fortuna manca ancora molto alla fine del CD. Dopo la ballata acustica "Empty Apartment", si ritorna a parlare di Punk-Rock con "Life Of A Salesman", brano molto veloce con chitarre distorte, dal vago sapore Blink-esco. Qui si apprezzano al meglio le doti del batterista Longineu Parsons, ai livelli di Travis Barker. Al sesto posto troviamo l'immancabile singolo-tormentone "Only One" di cui anche in Italia ha girato il video per un po' di tempo. . . gran bella canzone, probabilmente la più emozionante del CD (specialmente se hai appena rotto con la tua ragazza)!

A seguire "Twentythree": più che altro un brano "filler", nulla degno di nota ma anche gli Yellowcard sono umani. . . Se per caso vi eravate rassegnati a una serie di canzoni inutili fino alla fine del CD per fortuna ci pensa "View From Heaven" a tirarvi su di morale. E come potrebbe essere alimenti, con quei riff di violino? Inoltre non solo è musicalmente stupenda, ma ha anche dei bei testi (presumibilmente il tema è la morte di qualcuno che ci sta vicino). . . "and I'm sure the view from heaven, beats the hell out of mine here. . . ". . . E non è ancora finita, restano almeno altri due ottimi colpi agli Yellowcard! "Believe", catchy all'inverosimile come al solito, e "Back Home", più lenta, a cui è affidato il compito di chiudere questo fantastico viaggio che è "Ocean Avenue".

Se apprezzate il Rock/Pop, dovete comprare questo CD, lo custodirete come il vostro tesoro più caro e non lo abbandonerete mai. . . decisamente una pietra miliare del genere! COMPRATELO!

Carico i commenti...  con calma