Povero Isom Soto.
Povero anche Mike S.
Povero pure Travis.

Gli YOB sono belli sfigati. In pochi anni sono riusciti a diventare uno dei migliori esempi di acid doom staccandosi dagli Electric Wizard, evitando la loro attitudine fricchettona e spudoratamente tossica. Pubblicano "Catharsis" nel 2003 ed è un discone assurdo. Passano sotto Metal Blade e sparano sto "Illusion Of MOtion", ovvero l'ennesimo capolavoro, chiaramente obbligati a essere un po' più metalloni, cattiverrimi ma soprattutto affinati finalmente come Dio comanda, il Dio Psychostonerdoom ovviamente, che da lassù (ma ogni tanto scende perché dice che l'inferno ain't a bad place to be) guarda e approva. Se il gruppo non funziona allora storcerà il naso e mostrerà il pollice verso da lassù. Ma non serve guardare in alto perchè basta vedere se cola dal suo ditone l'olio del pakistano che non usa fumare. La prova del fatto che a lui il disco è piaciuto sta nel fatto che quando è uscito "Illusion Of Motion" splendeva il sole altrimenti stavo in giro col secchio. Il Dio Psychostonerdoom è un bell'uomo. Tiene la sagoma della faccia di Tony Iommi, compresi i baffini, gli occhi neri borsati di Jus Oborn, compresa la sua panza, le basettone di Lee Dorrian, compresa la sua espressione perennemente compiaciuta, il sorriso bianchissimo e luccicante di Matt Pike, compresa la puzza, ma SOPRATTUTTO il mento di quel tenerone di Stephen O'Malley. Di minchia tiene quella di Tommy Lee, che col doom non c'entra una mazza, ma ne tiene una tra le gambe che intimidisce.

Gli YOB sono stati giudicati positivamente dal Dio con un sontuoso "HELL YEAH", quindi problemi non dovrebbero tenerne.
Invece si che ne tengono, perchè Costantino gira ancora vivo, Cremonini si droga di brutto e si tromba le quindicenni, Costanzo passa sere intere all'Isla Bonita mentre suo marito si fa stantuffare da un albanese. I ghei camminano per strada per mano e i bambini li guardano e non capiscono, ma spesso lo fanno anche loro. Ma gli YOB continuano a lavorare come i mortali. Tutto questo è giusto?
A ben vedere sono anche i problemi che si pongono i credenti (di qualsiasi Dio). Lo preghi perché la tua famiglia sia serena e felice, ma il figlio sbronzo che si schianta in auto o la sorella che si fa pagare per aversi fatto sfondare il buco del culo da un cinquantenne ci scappano, eccome. Nonostante sembri un film di Muccino è vita anche questa, ricordando sempre che guardare il live 8 in tv pensando di salvare l'Africa non è mica tanto intelligente.
Il padre che torna dal lavoro alle undici di sera dopo essersi sputtanato 300 euri al videopoker mi sembra più un problema di quieto vivere da affrontare. Ma è bello pensare di travestirsi da supereroi per una sera quardando i Pink Floyd tutti insieme. E il credente si chiede "Dio perchè lasci che questo succeda?" Dio è furbone, frega poco, non tiene la tv e ha bisogno di adrenalina in mondovisione per farsela passare senza fighe lassù.
Il mio Dio Psychostonerdoom invece è differente, più della mia banca. Non mi pongo il problema del perché lasci che accadino ste cose, tanto è sempre strafatto, sfoglia LSD come la gazzetta dello sport. Il mio cruccio è capire perchè Mike S. lavori ancora in un supermarket. Grand'uomo il Mike, uno che dice "la conoscenza e la tragedia umana si alzano dalla sabbia e le lacrime di ieri tornano tali e quali oggi" piace davvero. Praise O'malla.

PS: quest'ultima frase l'ho scritta ieri notte e mi diceva qualcosa, adesso al lavoro e con la polo addosso mi fa cagare. Cazzo ma è il mio Dio che mi aiuta a comprendere. Che Dio che tengo.
PPS: Muccino è un pirla, certi svacchi familiari li conosce davvero, perchè da coglione qual'è ci crede.

Carico i commenti...  con calma