Titolo carino con un idea alla base sufficientemente folle e delirante che sarebbe potuta essere molto divertente. 

La squadra di baseball del liceo Seido, si appresta a partecipare al torneo dello stadio Koshien. Il preside Kocho non vede l'ora che il torneo inizi, ma ha anche un incubo ricorrente in cui vede la sua squadra fatta letteralmente a pezzi sul campo di battagl... ehm, di gioco. Un insegnante rivela a Kocho che la prima partita della loro squadra sarà contro il terrificante liceo Gedo, noto per la violenza estrema dei suoi giocatori, che travestiti da morti viventi e pericolosamente armati sono soliti uccidere tutti i loro avversari durante le partite...

Purtroppo nella sceneggiatura è stata sbagliata quasi ogni cosa concependo un film talmente idiota che sembra partorito dalla mente di un undicenne sbronzo mentre fantastica nella sua cameretta. Tempi di narrazione orrendi con una recitazione spassosa quanto contemplare un bradipo in coma. Un mare di noia scandito da gag inefficaci dove si cerca costantemente di essere eccessivi in modo forzato perdendo tempo a parodiare il filone cinematografico sportivo/sentimentale ottenendo come unico risultato quello di far sbuffare lo spettatore. 

Mal studiato, mal concepito, mal girato, ridondante e messo in scena di fretta senza ponderazione da parte della regia. Aggiungiamoci un copione talmente povero che si può capire cosa dicono i personaggi senza nemmeno bisogno dei sottotitoli. Avrebbe potuto risollevarsi nello scontro finale, ma anche lì sfocia in una farsa su cui c'è da stendere un velo pietoso. Si salvano due scene precise assieme alla battuta finale che probabilmente è l'unica cosa in grado di giustificare la visione di quest'aborto.

Lodevole è il voler uscire dagli schemi, il cercare soluzioni surreali e il non porsi limiti prestabiliti. Da questo punto di vista ci vorrebbero più film del genere ma partendo dal presupposto che vengano fatti bene!

 

Carico i commenti...  con calma