Formazione jazz‑rock francese guidata da Yochk'o 'Jeff' Seffer (fiati) e François 'Faton' Cahen (piano), attiva negli anni '70 e nota per l'album Kawana (1976) e per mescolare jazz, rock e fusion con spunti di free jazz e atmosfere zeuhl.

Fondata dai sassofonista/fiatista Yochk'o 'Jeff' Seffer e dal pianista François 'Faton' Cahen. Composizioni caratterizzate da improvvisazione, fusion e influenze zeuhl; membro fisso menzionato: il batterista Jean-My Truong; collaboratori in Kawana: il bassista Gérard Prevost e il violinista Didier Lockwood. Associazioni citate: legami con musicisti del giro Magma e partecipazioni a progetti come Univeria Zekt.

Recensione storica dell'album Kawana (1976) della formazione francese Zao. L'articolo analizza composizioni, improvvisazione e contributi dei musicisti (Seffer, Cahen, Lockwood). Viene enfatizzata l'importanza del disco nella scena jazz‑rock francese degli anni '70.

Per: Appassionati di jazz‑rock, fusion e prog francese degli anni '70.

 Noto con certo dispiacere che su questo sito non è ancora presente alcun contributo all'opera di una delle più interessanti e originali formazioni della scena Jazz-Rock europea, gli Zao.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95179 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 60792 Risoluzione: 126 x 85
Chi conosce ZAO?
Carico...