Zao è una band americana formatasi nel 1993, nota per un approccio al metalcore che fonde hardcore, influenze death melodiche e temi di matrice cristiana. La voce di Daniel Weyandt viene più volte evidenziata come elemento distintivo nelle recensioni.

Nelle recensioni di DeBaser Zao viene descritto come pioniero nell'ambiente hardcore/metalcore, autore di album concettuali (es. The Funeral Of God) e riconosciuto per l'intensità vocale di Daniel Weyandt.

Le recensioni su DeBaser lodano Zao come band pioniera del metalcore/hardcore e del filone a sfumature cristiane, evidenziando album come Where Blood and Fire Bring Rest, The Funeral Of God e Liberate Te Ex Inferis per intensità, atmosfera e la voce distintiva di Dan Weyandt. I testi e le strutture sonore vengono descritti come profondi, vari e emotivamente coinvolgenti.

Per: appassionati di metalcore e hardcore, lettori di DeBaser, chi cerca album concettuali e intensi.

 "Dio è morto, questo è il suo funerale. Colonna sonora by Zao".

  Scopri la recensione

 Una delle realtà più ingiustamente sottovalutate dell'ambiente hardcore/metalcore degli ultimi dieci anni (benché entrambe le definizioni di genere risultino in realtà assai limitative) risponde al nome di Zao.

  Scopri la recensione

 Cosa avrebbero ascoltato Dante e Virgilio nella loro discesa infernale? Che domande, "Liberate Te Ex Inferis".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95180 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 9940 Risoluzione: 126 x 85
Chi conosce Zao?
Carico...