Ero in attesa telefonica al supporto tecnico di una società friulana che vende hardware e in sottofondo al messaggio "... stiamo per metterla in contatto con l'interno desiderato ..." risuonava una canzone anonima ma allo stesso tempo già sentita.
Il riferimento era "All I Need" (senza voce) degli AIR ma ho pensato ad un tarocco per motivi di royalties.

Finita la telefonata scrivo alla commerciale di quella società facendole notare il riferimento e lei mi risponde subito con un "Guarda, sono gli Zero 7 … ho anche il CD a casa … non si sentono molto in giro ma ogni tanto li passano si Radio Capital o Rai Stereo Notte".

Apro Amazon.com (fedele aiuto per le ricerche musicali) e Kazaa Lite (fedele magazzino per chi ha fame di musica … e pochi soldi per tirare avanti) e in poche ore gli Zero 7 sono diventati la mia colonna sonora di questo uggioso weekend trentino.

Non c’è recensione già scritta (come questa) che evita di paragonarli agli AIR … stesso groove, stessi ritmi ovattati, chitarre e dinosauri analogici, voci oggetto più che soggetto, me se si prova a dimenticare il duo francese e si pensa solo a questo duo inglese … gran bel disco.

Oh .. la canzone del centralino si intitola “Give It Away”.

Carico i commenti...  con calma