Gli Zero Assoluto sono due giovincelli romani che lavorano nel mondo delle produzioni musicali già da adolescenti.
Si affacciano alla scena musicale con canzoni tipo "Ultimo capodanno" e "Come voglio" che abbracciano la loro passione per il rap e per l'hip hop. "Scendi" è però il primo loro disco completo e si allontanano dal rap divertente dei primi tempi.
Grazie alla collaborazione con Danilo Pao (Niccolò Fabi) e Enrico Sognato ritrovano una certa melodia e musicalità che da vita a canzoni come "Mezz'ora" e "Minimalismi" con testi che parlano di semplicità, quotidianità e sensazioni. È proprio questo l'aspetto forte del disco e del gruppo, il saper parlare di emozioni quotidiane con una semplicità che coinvolge tutti, ma senza mai essere banali e superficiali, anzi.
Il disco ha inoltre una sonorità nuova divertente e originale; insomma, una boccata d'aria fresca dalla solita canzone pop italiana. Da sentire assolutamente: 40 mq-Minimalismi- Tu come stai- Mezz'ora- Scendi. E, in attesa del nuovo album, perchè gli Zero Assoluto fanno musica per passione e non per rispettare contratti e le canzoni nascono spontaneamente, quando si ha qualcosa da dire, sono usciti i singoli "Semplicemente" e "Svegliarsi la mattina", tutte e due con un grandissimo successo.
"Scendi", quindi, come opera prima, promette benissimo.
Carico i commenti... con calma