Mentre potrei stare a guardare capolavori del cinema come "Ibiza, Isola Arraposa" o "Le avventure erotiche di cappuccetto rosso", sono invece costretto dalla mia inutile, malata testolina ad ascoltare questo disco, nella speranza che Mr. Zucca abbia recuperato almeno un po' la capacità di scrivere una canzone decente; speranza peraltro alimentata dal singolo Honestly, una simpatica canzoncina allegra che poco ha a che fare con il passato di Corgan, e dal cast di star del mondo alternativo che lo stesso ha radunato per la registrazione di questo disco (Matt Sweeney, ex Skunk e Chavez; David Pajo, ex Tortoise e Slint; Paz Lechantin, ex A Perfect Circle; e ultimo ma non meno importante il redivivo Jimmy Chamberlin dei redimorti Pumpkins).
Ma, come dice il grande Sick Boy, un momento cell'hai, il momento dopo l'hai perso, ed è andato per sempre, cazzo. In questo disco Corgan è asssssssolutamente fastidioso e tutte le comparse (e non venitemi a dire che questo è un fottuto gruppo, perchè se lo è vorrei sapere come mai hanno tutti mandato affanculo Corgan subito dopo il disco, troncando la tournèe prevista) sono pressochè inaudibili, dato che quel geniaccio le sotterra nel mix, eccezion fatta per i cori di Paz Lechantin (ennesima bassista al femminile, ma mentre D'Arcy e Melissa Auf Der Maur erano due fighe inutili, questa NON SI SENTE PROPRIO, perciò non so neanche se è brava o no) che sorreggono la sua sempre più fastidiosa voce, e per la batteria di Jimmy Chamberlin, che è fottutamente sprecata per canzoni che non vanno da nessuna parte e si somigliano un po' tutte.
Siccome non ci divertivamo abbastanza, Corgan decide che dobbiamo TUTTI sapere quanta fede abbia accumulato nel corso degli anni nei quali faceva MUSICA, dimostrandoci quanto ami il Signore Dio suo, non avrai altro Dio all'infuori di lui, Signore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili... ma chi cazzo se ne FOTTE !!! Non io !!! A me interessano le strafottutissime canzoni!!! Questi cazzo di cristiani devono smettere di inquinare le persone! Prima Bob Dylan, ora Billy Corgan! Oh, vabbè, tanto faceva già schifo ai tempi di Machina... un attimo che penso... The Machines Of GOD!!! Lo hanno fatto di nuovo !!! Porci fottuti...
Se solo ci fosse stato più spazio per gli altri membri del gruppo a livello compositivo (e anche musicale: questi sembrano Billy Corgan And His Fucking Backing Band) non credo proprio che avremmo porcherie pseudo-christian-rock tipo Jesus I o letame come Settle Down e Yeah! Eppoi, lardoso di Buddah (che poi mi dicono che ce l'ho coi cristiani... oh, si scherza eh ? don't take it seriously!), i titoli delle canzoni... fanno pietà! È vero che sono solo dei titoli, ma sembrano titoli di canzoni di Mino Reitano o di Al Bano!
Le uniche canzoni decenti sono Endless Summer e Honestly, che almeno hanno una melodia discernibile dalle altre, e Of A Broken Heart, nonostante il testo, è arrangiata bene ed è quasi piacevole. Ogni tanto c'è un assolo decente (Honestly, Mary Star Of The Sea, Settle Down) di cui non so chi sia il responsabile, ma suppongo Sweeney, dato che quelli di Corgan sono noiosamente riconoscibili... dato che ha riscoperto Dio, perchè non prega perchè gli faccia suonare meglio la strafottutissima sei corde?
E ora fatemi tornare a vedere Nash Bridges, perchè questi cazzo di Zwan mi stimolano la cacarella, e non mi sembra il caso.
Carico i commenti... con calma