I believe
I believe
I believe
I believe the love you talk about with me
is it true, do I care
honestly, you can try to wipe the memories aside
but it's you that you erase

Ascigandomi i lucciconi, procedo nella recensione che punge sul vivo chi come me, non ha ancora dimenticato "Siamese Dream" degli Smashing Pumpkins che conservano in questa "nuova" band i loro due pezzi migliori, la mente Billy Corgan (voce e chitarra) ed il braccio Jimi Chamberlin alla batteria. Fanno parte del gruppo anche David Pajo (chitarra/basso ex Slint, Papa M), Matt Sweeney (chitarra, ex Chavez) e Paz Lenchantin al basso.

Il disco si apre con "Lyric", una marcetta veloce, e prosegue con "Settle Down", dal ritmo contorto e sincopato, avvolto in chitarre distorte.
"Honestly", primo singolo e brano n. 4 esprime tutte le sonorità che sono sempre state nella testa di Corgan. Piacerà ai fan degli Smashing Pumpkins.

Il disco scorre veloce e delicato, ascoltandolo si ritrova molto di quello che Corgan ci aveva lasciato. Chi si aspetta "qualcosa di nuovo" rimarrà deluso. Chi invece non ha mai dimenticato gli SP e ancora non si capacitava del loro scioglimento troverà conforto in questa ottima realizzazione.
Il suono, nel suo presentarsi grezzo, è una macchina sonora magistralmente assemblata, cadenziata da una batteria che con quel suo essere controtempo "tiene sempre tutto insieme".
Consiglio inoltre "Heartsong" e "Yeah!", un urlo liberatorio.

Concludiamo con la poesia dell'ultra trentenne Corgan: "stay the night stay all your life just come with me come with me won't you come with me come with me again come with me won't you come with me come with me again"

Carico i commenti...  con calma