Eccomi qua. Valentino, di nome ma non di fatto (chi sa....... sa), 16 anni (anche se in realtà si dovrebbe dire che sto concludendo il mio 16° anno d'età), studente allo Scientifico di Teramo (ancora non so se è un pregio o un difetto), noto corista della suddetta, nonchè pianista di nota fama (famiglia e amici), si diletta nell'ascolto più che costante di tutta la musica presente su questo pianeta chiamato dai più Terra (personal record, quasi 16 ore, compresa ovviamente la notte).

Questa sua passione per la musica, che lo accompagna dalla tenera età di 6 anni, quando si approcciò alla chitarra, gli ha permesso di ascoltare di tutto, dal funky, al rap, al pop, al rock, al metal, cui si è totalmente dedicato da diverso tempo a questa parte. Dopo, per ovvi e più che giusti motivi, aver decisamente eliminato dalle liste ogni canzone genere house, da discoteca, il rap da giramenti di testa e il concentrato di pop, i suoi più motivati ascolti sono in campo rock (non quello da metallari, però, che susciterebbe moti di pura violenza verso costoro), come già detto metal, le cui più preferite band vengono dalle terre finlandesi, e classica, impronta derivata dal suddetto studio di pianoforte, dai noti geni (unica maniera per definirli) che hanno fatto si che si sviluppasse in maniera più che impressionante, ma anche (e certo non di meno) da un certo misticismo che si rivela in maniera a volte impercettibile, a volte più marcata, nei testi e negli scritti di questo "mondo" che tanto si pensa di conoscere quanto in realtà non si conosce davvero.

Tolta la musica, passa le giornate in compagnia di tre fratelli pestiferi, che in un futuro non troppo lontano gli permetteranno di diventare santo, si diverte, ogni tanto, a uscire con gli amici per le impervie strade del centro cittadino, sentimentalmente è più che soddisfatto (fidanzato da più di 2 anni, tanto per conoscenza), noto player di tutte le console di gioco inventate fino ad oggi, nonchè autoritenuto dio in terra :)
Per il resto, ragazzo nel complesso accettato dal mondo, dagli amici, dalle ragazze (ovviamente), simpatico, solare, considerato un genio della musica.

Anche se bisogna dire che i giochi, passione numero 2, sono un ottimo sfogo per i momenti meno facili della giornata, quando non sa veramente dove andare, esistono solo 2 rimedi: 1) il computer, con allegato l'home theater sparato al massimo ad ascoltare musica, oppure 2) chiuso nel silenzio della sua camera con l'mp3 sparato a tutta nelle orecchie (tanto da uscire completamente rimbambito e non capire più chi è).
Arrivata la notte, tratto della giornata nel quale, rimanendo soli con se stessi, ogni essere umano toglie tutte le eventuali maschere usate con gli altri, dopo aver fatto un veloce ripasso del proprio essere, si concede un po' di riposo mentale (ma soprattutto fisico), sognando e volando oltre la realtà.

Trascorsa anche questa parte della giornata, sveglia alle 8 e mezza (causa tornado-mamma) e di nuovo a lottare con i tre dell'apocalisse (fratelli pestiferi), ricominciando tutto da capo :)

Saluta con gioia!
Utenti simili
Wanderlust

DeEtà: 5722

Nettuno

DeEtà: 5722

RussianBlue

DeRango: 0,08

idinosauri

DeRango: 0,00