Raskolnikov1789

DeRango : 2,46 • DeEtà™ : 2283 giorni

A sinistra Francesco Carrara.

Per il resto,

"Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo".

(E. Montale, Non chiederci la parola).

Dal 27.09.2020 sul Debaser R. è divenuto Ermes.

Saluta con gioia!
I saluti che quest'utente ha voluto ricevere
  • CosmicJocker
    8 set 20
    Bello il tuo nuovo avatar, che poi quando è nei commenti ed e piccolino l'ho scambiato per una bottiglia di whisky con l'etichetta..
     
    • Apparenza decisamente gradita! Inforcando gli occhiali, si tratta del buon Raskol’nikov in un qualche chiostro di Francia, mentre maneggia chissà quale libriccino
  • TataOgg
    3 set 20
    Ciao Fëdor, ho visto il film... In autobus mezzo addormentata. Era tra le proposte "a bordo".. ma l'ho visto in inglese (ehm ehm) inoltre penso di doverlo rivedere con meno sonno e stanchezza. Non ho capito bene i discorsi della festa alla casa e penso sia indispensabile per capire le scene successive, é così? Molto triste, soprattutto all'inizio.
     
    • Il film è complesso, effettivamente quella scena fornisce una razionalizzazione. A prescindere dal comprendere appieno lo svolgimento, a distanza di tempo mi ha lasciato un profondissimo senso di malinconia, colpendo non tanto la 'testa', ma 'quella sfera' che difficilmente risulta esprimibile con la ragione. All'inizio si sente il grattare di lui, che poi comprenderemo soltanto successivamente.. Dei rumori che trafiggono. Una seconda visione mi ha svelato, riavvolgendo il filo, tantissimi dettagli. Eppoi, il senso della perdita, dell'attesa, del 'mai più', di un destino che si abbatte su di noi e che percorriamo in loop, della nostra piccolezza in un mare di incomprensibilità. Rigiro una bellissima pagina che, a prescindere dalle mie elucubrazioni, mi pare cogliere l'anima del film. Un caro saluto! Recensione: "A Ghost Story" | IL BUIO IN SALA
    • TataOgg
      3 set 20
      Quel grattare è molto doloroso. Si potrebbe impazzire a non poter sapere una cosa così...... avrei fatto lo stesso, per secoli.
      Lo riguarderò. Grazie
  • Dislocation
    28 mag 20
    A 'sto punto, vista l'esiguità dei tuoi scritti e, contestualmente, la natura della sostanza di cui si cibano, passo, in colpevole DeRitardo, a, senz'altr'ostacolo frapponendo, deliberatamente DeAmarti.
     
    • Raskolnikov1789
      28 mag 20
      La ringrazio per l’onore riservatomi e contraccambio immediatamente! Con riguardo ai miei soporiferi scritti, elucubrazioni, ahimè, fuori moda di un liberale fuori tempo massimo.
    • Dislocation
      28 mag 20
      Il tempo preoccupa quand'è minimo.
      Però ti ricambio i saluti, questi, però, da un libertario fuori tempo, tout court.
      Senza contare che, nella certezza che quel tempo ancor non sia stato, dispero che ci sia più nell'arco di quel che mi resta da inspirare/espirare.
  • Farnaby
    7 mar 20
    Ho ricambiato il tuo DeAmore...ciao.
     
  • Falloppio
    18 dic 19
    Revolucion
     
  • CosmicJocker
    17 dic 19
    Temevo mi avessi scambiato per Porfirij...
     
    • Raskolnikov1789
      17 dic 19
      Certo che no, è il mio apprendere in notevole ritardo gli innumerevoli De-comandi! Gran conoscitore dell'animo umano Porfirij, ma gli inquisitori effettivamente mi ingenerano una certa inquietudine
      P. S. Dopo la recensione, Maldoror ha fatto la sua comparsa nel mio comodino, aspettando il momento giusto
Utenti simili
123asterisco

DeRango: 9,29

666cosasei

DeRango: 1,84

Abraham

DeRango: 2,85

AlephZero

DeRango: 5,76

Etichette 1/1