Recensore in questione:jigoro (jig per gli amici)
Vero nome:Carlo (Charlie,Carlone,Carlotto per gli amici)
Zona di residenza:Veneto,provincia di Vicenza
Età:16
Altezza:m 1,88
Peso:kg 89
Viso:grosso,con un bel paio di occhialoni panoramici
Capelli:biondi scuri,mossi,lunghi,unti e puzzolenti
Altra eventuale peluria:baffetti,poi fatevi i cazzi vostri! ;-)
Pancia:sempre abbondante
Carattere:mite (?!),gentile (?!),simpatico (?!) ma quando si incazza diventa una bestia,ama spaventare le ragazze e i truzzi di merda
Strumento suonato:basso elettrico (rigorosamente SENZA plettro e con tre callose dita) dalla Notte dei Tempi
Genere preferito:Death-Thrash-Classic Metal/Blues/Hard Rock/Jazz Fusion/Progressive anni '70
Gruppi preferiti:esiste la scheda recensori per qualcosa,comunque Hard Rock,Classic Metal,Heavy Metal (che poi è la stessa roba),Thrash Metal e soprattutto Brutal/Death Metal.
Letture preferite:ama Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft,poi apprezza moltissimo E.Hemingway (soprattutto "For Whom The Bell Tolls-ta ta ta taaaaaaaaa....),leggo anche altre robe ma non credo che vi interessino
Cibi preferiti:tutto tranne le meringhe (le ho vomitate ad una festa in preda a devastante indigestione)
Bevande preferite:Alcoliche-Birra (ma occhio alla bonza)
Superalcoliche:Boh
Non alcooliche:acqua,the
Artisti più influenti:Chuck Schuldiner,Chris Richards,Steve Digiorgio,Sean Malone,Tony Choy,Chris Reifert,Geezer Butler,Charlie Benante,Alex Webster,Paul Mazurkiewickz,Jeff Walker,Bill Steer,Sean Reinert,Paul Masvidal,Eric e Brian Hoffman,Bruce Dickinson,Steve Harris,Dave Murray,JACO PASTORIUS,Rob Halford,Scott Travis,KK Downing,Glen Tipton,Phil Fasciana,Bret Hoffman,Dave Mustaine,Fredrik Thordendal,Cliff Burton,James Hetfield,James Murphy,John Tardy,Phil Anselmo,Vincent Abbott,Patrick Mameli,Jeroen Thesseling,Max Cavalera,Igor Cavalera,Andreas Kisser,Dave Lombardo,Tom Araya,Kerry King,Jeff Hanneman,Frank Mullen,,Chuck Billy,Alex Skolnick
Sedicenne incallito, il recensore jigoro (in realtà si chiama Carlo) proviene dalla tranquilla provincia veneta di Vicenza, dove vive senza troppi problemi.
Le sue principali attività sono leggere, studiare, suonare il basso (suo strumento preferito dalla Notte dei Tempi), mangiare, bere e recensire dischi su DeBaser (che ha scoperto cercando notizie online sugli Slayer).
Una gran parte della sua vita è occupata dal terribile stereo che riposa di fianco al suo letto, e che Carlo costringe a tremende torture inserendo dischi soprattutto Heavy Metal (ma anche Jazz, Fusion...).
Un giorno il recensore, girovagando per la piazza della sua città alla tenera età di anni sei in cerca di qualcosa di interessante, vide nel negozio di dischi una simpatica cassettina con raffigurato un curioso mostro colante bava dalla bocca e recante la scritta: "Iron Maiden: The Harder They Come". Interessato, la acquistò per il modico prezzo di 6500 buone vecchie lire e, arrivato a casa, la ascoltò fino allo svenimento (eeeddai esagerato!!!).
Da quel giorno il ragazzo ebbe una passione sempre crescente per il Metal, evolvendosi pian piano fino a scoprire, all'età di anni 13, un gruppo che gli avrebbe (musicalmente) cambiato la vita:i Death, dei quali comperò il primo cd, "Symbolic", attratto come al solito dalla copertina.