Non sono mai stato amante del death metal puro,sopratutto i primi gruppi li trovavo piatti e troppo settoriali ,ero sempre alla ricerca di band che pur conservando la loro matrice di base ( in questo caso il death) contaminassero le loro vedute con altre influenze.

Era il 1991 ,non eravamo fortunati ad avere internet e chi ,come me ,era alla ricerca di nuovi gruppi aveva tre modi per pescare le novità:

le riviste specializzate

il passaparola

le magliette sfoggiate dalle band durante i concerti o sulle foto dei booklet degli lp .

Ecco che un amico (con il passaparola) sapendo quel che cercavo ,dopo un viaggio a Londra tira fuori dal cilindro i Dead Horse (e i Lawnmower Deth).

Nati in Texas nel 1998 come band death metal con forti influenze crossover thrash e country (....) ,entrano in studio con già all'attivo un lp (Horsecore : an unrelated story that's time consuming) e registrano queste 13 tracce di cui una cover dei B52's (Rock lobster). All'interno di questo full lenght ho trovato tutto quello che avrei voluto sentire in quel periodo. Ci trovi death metal ,hard-core ,richiami sabbathiani ,miscelati in maniera che rendono godibile l' ascolto dalla prima alla ultima nota ,sopratutto non annoia mai,anche dopo parecchi ascolti ...anzi,spesso lo desidero rimettere nel mangiacassette!!

L'album è un'autentico macigno,riff incredibili ,sezione ritmica potente! Ció che mi colpisce sono la batteria e la voce. Il batterista pesta le pelli in maniera magistrale (penso che al tempo era uno dei più validi ) ,molto aggressivo di impostazione hard-core e comunque tecnico e ragionato ,cambi di tempo impressionanti ,veramente bravo!! La voce è incredibile ,spazia dal growl a un James Hetfield che delira con 40 gradi di febbre!!

Io lo considero un ottimo lavoro e merita più di un ascolto ,evitando selvagge skippate ,potreste saltare pezzi da far cadere la mandibola!! SALUT!!!!!!

Dopo anni la cassetta mi si è rotta e ho pensato di lasciare questa recensione come tributo... morta tranquilla... tanti bei fiori per te mia piccolina!!! (tanto arriva il cd!!)

Carico i commenti...  con calma