Circa un'anno fa comprai da un mio amico a soli 5 euro un cd dei Mudhoney, quel capolavoro grunge che è Superfuzz Biggmuff più i primi singoli della band in questione, questo cd mi fece uscire letteralmente fuori di testa, raccoglie canzoni bellissime, ma una in particolare mi entrò in testa prima delle altre, quella traccia numero tre che prende il nome di "Hate Police", allora non sapevo che fosse una cover, anche perchè dietro al cd non c'era scritto un bel niente sulla provenienza della suddetta canzone.
Dopo qualche mese mi venne consigliato di scaricare qualcosa dei Dicks, band di Austin, il cui cantante Gary Floyd (esatto, quello a cui viene dedicata una canzone dai mai troppo venerati Butthole Surfers), oltre ad essere di origine palestinese e gay dichiarato fu anche una grandissima icona punk. Allora partii alla ricerca, e dopo un casino di tempo, causa mancanza fonti riuscii ad avere questa raccolta, dando una prima occhiata alle traccie mi balzò subito agli occhi quella canzone numero uno dal nome "Dicks Hate Police", andai subito ad ascoltarla e sbalordito non credetti alle mie orecchie, era propio lei, quella canzone che credevo fosse dei Mudhoney, quella canzone che mi fece uscire di testa per non so quanto tempo, col suo MOMMY MOMMY MOMMY, LOOK AT YOUR SON che non mi faceva dormire la notte. A quel punto non riuscivo a capire se era la morte di un mito (quello dei Mudhoney) oppure la nascita d'uno nuovo (Dicks), ma probabilmente la più papabile delle due opinioni era la seconda... preso dal delirio cominciai a diventare un fan dei Dicks, passai la raccolta scaricata da internet su cd e incominciai ad ascoltare per bene.
La raccolta in questione si chiama 1980-1986, rilasciata dalla Alternative Tentacles (propietario Jello Biafra..) e comprende tutti gli inni punk dei "cazzi" gruppo texano che camminò a braccetto con gli altrettanto bravi Big Boys schierati politicamente come gli MDC furono uno dei nomi leggendari della scena hardcore americana grazie al loro stile personale e delirante (caratteristica di molte band texane)che influenzerà molti gruppi che nasceranno dopo, soprattutto quelli provenienti dalla scena grunge di fine ottanta. Brani come "Anti-Klan (part1)", "Rich Daddy", "Bourgeois Fascist Pig", "The Police(Force)", "Off-duty Sailor", "No Nazi's Friend", "Kill From Heart" (da cui prende il nome il loro più importante cd) tutti brani di punk hardcore, aggressivi, misantropici, onesti, con una spruzzata di blues e quella sensazione di pazzia che li rende magnifici, questi erano i Dicks.

MOMMY, MOMMY LOOK AT YOUR SON YOU MIGHT HAVE LOVED ME BUT NOW I'VE GOT A GUN YOU BETTER STAY OUT OF MY WAY I THINK I'VE HAD A BAD DAY...

Carico i commenti...  con calma