Con annesso il disco più rappresentativo.
Badmotorfinger
Angel Dust
Ritual De Lo Habitual
Disco Volante
The Downward Spiral
Sailing The Seas Of Cheese
Blood Sugar Sex Magik
Italyan, Rum Casusu Çikti
Siamese Dreams

16

Rage Against the Machine

Rage Against The Machine
Metallo Non Metallo
The Return Of The Space Cowboy
Il tuo commento alla classifica

I commenti a questa classifica
  • hjhhjij
    26 feb 12
    Oh allora: non male, i Korn mi fanno altamente cagare, i Blur li conosco pochissimo, i Red Hot non mi fanno ne caldo ne freddo così come i Pearl Jam mentre Alice e Soundgarden voglio riascoltarmeli abbastanza a breve. Agli Elii sono affezionatissimo e concordo sui grandissimi Faith no More, Mr.bungle (che devo aggiungere pure io)e Primus. Ci sta tutto anche J.Buckley. Qualche consiglio: Fugazi, My Bloody Valentine, Slint, il Tom Waits di Bone Machine ('92) i Motorpsycho, i Morphine e se già conosci quello che hanno fatto nei '70 e '80 direi pure King Crimson. Ma degli anni '90 c'è un sacco di roba che anch'io devo ancora ascoltare, quindi questi consigli sono giusto per iniziare.
     
  • FabbioAW
    27 feb 12
    Sì infatti, ho già un pò di nomi in testa ma devo decidere dove piazzarli. Comunque la bellezza dei Korn nei '90 è direttamente proporzionale alla loro bruttezza nei '00. Il primo è un capolavoro della dissonanza, malatissimo. I Fugazi sono in lista, degli altri che mi hai detto condivido solo Waits. Ti consiglio di ascoltarti One Hot Minute dei RHCP, considerato il loro peggiore dagli altri, la loro perla da me. E i Pearl Jam, che hanno fatto i dischi migliori quando la moda grunge era già finita (ascolta Binaural e No Code). I Blur sono l'unica cosa decente uscita dal britpop. Grazie dei consigli.
     
  • TheNoiseIBreath
    27 feb 12
    Qualche consiglio: Tool, Dillinger Escape Plan, Radiohead, Mogwai e i miei amatissimi Deftones, per adesso non mi viene in mente altro...comunque continua così ; )
     
  • FabbioAW
    27 feb 12
    @Noisel. I Tool devo approfondirli, conosco solo una manciata di pezzi, ma avevo in mente di scaricarmi Aenima. I Radiohead sono da inserire ma il mio preferito dei loro dischi è uscito nel nuovo millenio (Kid A). I Mogwai pure li conosco poco poco. I Deftones non li digerisco, è più forte di me. I Dillinger sono troppo estremi. La roba più pesante a cui mi sia mai spinto è proprio il debutto dei Korn. O forse qualcosa degli Slipknot quando ero stolto. Per farti capire... Me piace il metal, ma quello lento e sincopato, più che altro. Grazie anche a te dei consigli!
     
  • TheNoiseIBreath
    27 feb 12
    @Fabbio capisco, capisco. Allora come ultimo consiglio ti lascio i Coal Chamber, rabbia schizzata e malata simile ai primi Korn.
     
  • SydBarrett96
    3 mar 12
    Ci aggiungerei anche i Dirty Three (se non li conosci, ascolta Ocean Songs).
     
  • FabbioAW
    3 mar 12
    Li conosco e ne riconosco il talento. Ma i pochi pezzi che mi ero sentito non mi piacevano molto. Un po' come per i Primus, che fino a due anni fa dicevo "ma come cazzo canta il tipo?" e ora li ho piazzati ottavi (anche se Tommy The Cat mi fa ancora cagare). Magari tra qualche mese riascolterò i DT e li amerò alla follia. Chissà...
     
Utenti simili
madcat

DeRango: 9,07

Rorix

DeRango: 3,95

boyintheocean

DeRango: 0,21

ghigno92

DeRango: 3,84

MotoSegaJohn

DeRango: 0,00

Rocky

DeRango: 0,61

kosmogabri

DeRango: 28,59

Michelino

DeRango: 0,00

sickman_84

DeRango: 0,00

IAmRapture

DeRango: 0,21