...a prescindere dai primi due artisti, il geniale Zio Frank e Charles Mingus il cattivo/bastardo, tutti gli altri sono posizonati a caso, quando l'ho creata era così, ma tutti loro mi hanno dato tanto, tanto, tanto, ...anzi, di più ancora.
...un genio per tutte le qualità che un musicista deve avere, il meglio, un intelligenza creativa senza confini e un immenso chitarrista.
...il suo bastardo contrabbasso era il mitra con cui controllava la sua possente musica, un cocktail di dolcezza, urla e "Freedom".
...abbandonò il divino Miles e liberò il suo canto al di sopra di tutto e sempre più avanti, ancora oggi mi domando, "ma dove voleva arrivare?"

4

Wolfgang Amadeus Mozart

...un artista romanticamente "maledetto", ma la sua musica era/è una meraviglia per noi povere anime che vaghiamo in un mondo di apparenze.
...la sua vita musicale mi ricordò Mozart, il suo "sax volava alto, altissimo", ma non riuscì a elevarsi sopra al male che lo stava uccidendo.
...già nominato, non potevo non inserirlo, un vero leader, maniacale e cattivo, un trombettista inarrivabile, semplicemente divino.
...il principe della scena Canterbury e non solo, un alchimista di voci e suoni, peccato che per quel salto abbia dovuto abbandonare la batteria.
...i suoi quartetti per archi sono sbalorditivi, ma tutta la sua opera è ricca di gemme preziose , su cui è costruita la Torre di Babele musicale.
...adoro il suono di questo chitarrista, ora ritmato/minimalista, e dopo violento/velocissimo, un continuo magma voluminoso e inarrestabile.
...e con lui ecco il mio personalissimo podio chitarristico, inoltre aveva anche una bella voce, e da solo valeva un orchestra elettrico/psichedelica.
...la più bella voce, tutte le volte che l'ascolto è un dolce colpo al cuore, è un brivido infinito, un piacere immenso che ti lacera all'interno.
...29 canzoni in sette mesi per il "Faust" del blues, a parte la sua bravura, quest'artista ha un ruolo primario in parte della musica del dopoguerra.
...uno dei cantautori più importanti, quel rantolo animalesco che è la sua voce, accompagnata da suoni/rumori di ogni genere è incredibile.
...conosciuto dai più per le sue meravigliose colonne sonore, Morricone è anche un importantissimo personaggio della musica contemporanea.
...con le sue doti di leader/composizione/arrangiamento è una delle figure femminili più notevoli del panorama musicale internazionale.
...il più grande bandleader orchestrale di tutti i tempi, un compositore eccezionale che ha attraversato da maestro indiscusso cinquant'anni di jazz.
...dopo aver ascoltato "Music For 18 Musicians", ho avuto la conferma della vastità di idee che anche la musica minimalista può avere.
...non è stato solo uno dei fondatori del free jazz, ma anche un eccezionale artista che sperimentava ogni angolo della musica contemporanea.
...con Alban Berg è stato allievo di Arnold Schoenberg, ma rispetto a loro due ha portato la dodecofania ad un livello tecnico superiore.
...i puristi del jazz lo considerano un eccezionale compositore, dimenticandosi il più delle volte che era anche un pianista originale e speciale.
...enigmatico, innovativo, filosofo, eccentrico, misterioso, so' solo che con la sua Arkestra viaggiò attraverso tutti i pianeti del "cosmo" musicale.
...la sua orchestra era una perfetta macchina swing, la sezione ritmica era il cuore che batteva il tempo su cui a turno si libravano i solisti.
...forse la figura più importante della storia della musica, le sue innovative composizioni, siamo nel 1700, sono ancora luogo di studi e amori.
Il tuo commento alla classifica

Utenti simili
Vlinder

DeEtà: 6085

pep 92

DeRango: 0,40

Deneil

DeRango: 0,07

alessioIRIDE

DeRango: 3,16

CoolOras

DeRango: 2,90

GUGLIELMO EPIFANI

DeRango: 0,63

hammondjr

DeRango: 0,00

punkISdead

DeRango: 0,00

DeBeer

DeRango: 0,00

peggiopunx

DeRango: 0,36