SOTTOVALUTATISSIMA!!!!!!
Bob Dylan: Blonde On Blonde
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
il primo capolavoro della storia del rock, il primo album doppio, il primo a concepire il rock come un' arte e non come un movomento culturale. Capolavori: "I Want You", "Just like A Woman" e soprattutto "Sad Eyed Lady Of The Lowlands"
Brahms: Sinfonia n. 1
CD Audio Ce l'ho
Brahms: Sinfonia n. 2
CD Audio Ce l'ho
Brahms: Sinfonia n. 3
CD Audio Ce l'ho
Brahms: Sinfonia n. 4
CD Audio Ce l'ho
uno degli esperimenti più interessanti del ventesimo secolo. portando al massimo il pregetto "musica per ambienti" Brian Eno proibisce all'ascoltatore di ascoltare. una nuova concezione di musica. inoltre è anche un fantastico disco!
Can: Tago Mago
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
tra i vertici assoluti del kraut-rock. episodi come "Halleluhwah" sono qualcosa di impressionante
una attacco radicale alla forma canzone. una quantità di idee quasi impossibile da quantificare, non è una caso che il disco duri tantissimo, due cd forse non sono sufficienti, tanto che a volte le idee sono costrette ad essere sovrapposte (!)
commuovente, un disco strumentale a dir poco stupendo dedicato al mare. uno dei massimi picchi degli anni novanta in assoluto...
Doors: Strange Days
CD Audio Ce l'ho
opera che ricalca la struttura musicale del primo album. momenti come "People Are Strange", che inizialmente potrebbero sembrare solo canzonette, contribuiscono a creare un' atmosfera unica che raggiunge l'apice in "When The Music's Over".
Doors: The Doors
CD Audio Ce l'ho
uno degli esordi più sconvolgenti della storia del rock... da l'assolo di tastiera di "Light My Fire" alla psichedelia di "The End". Semplicemente legenda
Faust: Faust IV
CD Audio Ce l'ho ★★★★
assai inferiore al primo, ma questo non toglie che possa essere un capolavoro. soprattutto "Krautrock", imponente suite di undici minuti, fa capire quanto sia importante e monumentale questo disco
Faust: Faust I
CD Audio Ce l'ho
Il più grande disco rock di tutti i tempi. "I versi finali "...and at the end realize that/ nobody knows/ if it really happened" battono qualsiasi lirica Bob Dylan o Nick Cave abbiano mai scritto. Questa e` semplicemente grande Poesia." P. Scaruffi
capolavoro massimo, simbolo della musica tutta. il disco sforna una quantità pressochè infinita di temi geniali sotto forma di operetta. il capolavoro è la sintesi di questa arte, ovvero "Brown Shoes Don't Make It"
Fugazi: Repeater
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
disco che si scaglia senza pietà sulla società e che, dopo "Zen Arcade" rappresenta il picco massimo dell'hardcore e un' opera importantissima per la musica tutta. capolavori "Turnover", "Greed" e "Brendan #1"
inventiva allo stato puro. si tratta di stupide filastrocche, sempre al limite tra il geniale e il demenziale, organizzate in una particolare forma suite. dopo "Rock Bottom" e "Third" massimo picco della Canterbury school
Husker Du: Zen Arcade
CD Audio Ce l'ho
disco irrazionale. la quintessenza della frustrazione giovanile in un album doppio senza tempo... caplavori "Chartered Trips", "Whatever" e soprattutto l'ossessiva "Reoccurring Dreams"
massima espressione dell'acid-rock di San Francisco. gruppo simbolo per eccellenza di una generazione Hippie.
opera importantissima dove tecnica chitarristica si fonde con la tecnica compositava creando così uno degli album più importanti ed influenti di tutti i tempi. capolavori "Hey Joe", "Foxy Lady" e "Third Stone From The Sun"
capolavoro chitarristico di uno dei chitarristi più importanti e originale del ventesimo secolo. capolavoro nel capolavoro l' imponente title-track
John Fahey: America
CD Audio Ce l'ho
disco monumentale. una quantità di idee e soluzioni incredibili. di poco inferiore a "Fare Forward Voyagers". capolavoro "Voice Of The Turtle"
il massimo picco del progressive rock. (esclusa la Canterbury school). dalla title track a "Epitaph" o "Moonchild" si respira un' atmosfera del tutto unica.
capolavoro assoluto all'insegna della musica cosmica
Leonard Cohen: Songs of Leonard Cohen
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
uno dei massimi picchi della musica cantautoriale di tutti i tempi. tutte le canzoni sono, semplicemente, deliziose ballate ed episodi di infinita tenerezza. per non parlare dei (fantastici) testi
Lisa Germano: Geek the Girl
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
oltre ad essere un capolavoro di auto produzione, Geek The Girl risulta un fantastico concept sulla condizione della donna liberata. il capolavoro è "... A Psychopath"
se "Slow, Deep And Hard" dei Tipe O Negative è in disco più bello del metal, questo è il disco più importante. i capolavori sono la commuovente "(Anesthesia) Pulling Teeth", "Motorbreath" e l''articolata "The Four Horsemen"
una cosa incredibile, disco che ha migliaia di cose da rivelare, una sorta di "Trout Mask Replica" del punk
Neu!: Neu!
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
uno dei più grandi album della storia del rock. da "Hallogallo" a "Negativland" è difficile percepire tutte le sfumature che in grado di comunicare questo disco.
Fantastico! bellissimo e basta, non c'è altro da dire. disco a cui sono legatissimo. mai la musica cantautoriale aveva raggiunto un picco tanto alto. impossibile delineare capolavori, lo sono tutti.
Nico: Desertshore
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
disco misterioso, tragico e spaventoso allo stesso tempo. L' organo di Cale non fa che amplificare tutto. capolavoro "Le Petit Chevalier"
disco della maturità di Nico... l' atmosfera è cupa, funeraria. Nico riesce a creare una simbiosi di stumenti che riuscirà a ripetere solo nel successivo "Desertshore". A detta di Cale, e della stessa Nico, il suo capolavoro.
disco tanto claustrofobico quanto espressivo.
Utenti simili
(!)

DeRango: 0,29

(luca)

DeRango: 0,00

.::Nemo::.

DeRango: 0,00

@.@

DeRango: 0,00

19Lunghezze

DeRango: -3,57