Antonello Venditti: Buona domenica
Vinile Ce l'ho ★★★★★
Dopo l'ottimo disco dell'anno precedente questo flop artistico e commerciale. "Modena" alza il livello ma su 8 brani forse è l'unico che merita, il resto è davvero poco per arrivare a una sufficienza, su tutte Kriminal, che anticipa tutte le canzoni deficienti degli anni a venire..
  • withor
    4 nov 23
    Flop artistico può darsi, ma flop commerciale no di certo: vendette moltissimo quando uscì sia l'album in questione che il singolo "Buona domenica". Di questo, oltre alla splendida "Modena", mi piacciono molto anche "Stai con me" e "Donna in bottiglia". E non butterei a mare nemmeno la title-track, anche se senza dubbio inaugurava la tendenza paraculissima di Venditti. Comunque il successivo, "Sotto la pioggia", lo trovo molto più bello di questo
Christian De Sica: Ricky & Barabba
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Uno dei miei film preferiti. Set sis onse tresse sezze!
Daniele Silvestri: Acrobati
CD Audio Mi manca ★★★
Massiccio album con pezzi davvero originali, se è il suo migliore lo si potrà dire col senno di poi.
  • madcat
    8 mar 16
    Da tanto che non ascolto un suo nuovo album (sono legato a "Il dado" e a "Sig Dapatas", per me i suoi migliori), forse a questo un ascolto lo do
Fabio Concato: Fabio Concato
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Summa dell'arte concatiana.
Fabrizio De André: Creuza De Ma
CD Audio Mi manca ★★★★★
Sette movimenti di una settimana nella Genova dei tempi che furono. Fabrizio e Mauro si superano, con una lingua e strumenti del tutto inusuali nella musica leggera. Pietra miliare.
Francesco Gabbani: Magellano
CD Audio Non la voglio ★★
Terza prova del cantante, seconda con la BMG Rights Management, un disco da ascoltare tutto d'un fiato, una piacevole mezz'ora tra divertimento e citazioni colte. Comunque non siamo ancora alla sua maturità, se mai arriverà.
Francesco Guccini: Radici
Vinile Mi manca ★★★★★
Uno dei più bei dischi italiani di sempre. Radici vagamente eltoniana (album Madman across the water), La locomotiva capolavoro di equilibrio, Piccola città e Incontro due gioielli alla Tumbleweed connection, le due "Canzoni" molto prog ma un po' al di sotto. Il gran finale degno di un album pietra miliare del cantautorato italiano, del Giovanni Boccaccio della canzone d'autore.
Rino Gaetano: mio fratello è figlio unico
Vinile Mi manca ★★★★★
Dopo numerosi ascolti, lo reputo il miglior disco di Rino. Grande racconto della Massoneria sotto mentite spoglie. La "trilogia della Rosa" di gran fattura, ottime chitarre.
Utenti simili
KillerJoe

DeRango: 0,05

trentavoltemegl

DeRango: -0,12

Radioactive Toy

DeRango: 2,71

donnie darko

DeRango: 2,19

Mauro82

DeRango: 0,90

Ditta

DeRango: 5,64

Martello

DeRango: 7,61

oldman

DeRango: 0,14

trickykid

DeRango: 0,05

Slim

DeRango: 0,39

Etichette 1/1