Can: Future Days
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Una vacanza in qualche isola sperduta dell'Oceania non se la possono permettere tutti, però se il tempo è brutto e i raggi del sole lottano con i palazzi che vedi dalla finestra per riscaldare la tua squallida abitazione al primo piano, ascoltando Future Days ti ritroverai su una spiaggia delle Samoa circondato da aborigeni percussionisti, steso su una sedia a sdraio sotto effetto di narcotici e accompagnato dal suono delle onde del mare e dalla leggera brezza marina. Ascoltare per credere, un pezzo come Bel Air io non l'ho ancora trovato. Unici e insuperati.
Gryphon: Red Queen to Gryphon Three
CD Audio Mi manca ★★★★
Rinascimentale a partire dalla bellissima copertina, il terzo album della band britannica Gryphon uscito nel 1974 è un concept album strumentale basato sul gioco degli scacchi. Strumenti come il cromorno (strumento a fiato rinascimentale) ed il fagotto accompagnati da tastiere e sintetizzatori creano un'atmosfera allegra ed evocativa conferendo al disco una personalità e un carattere difficili da trovare nell'immenso calderone di band minori del periodo. Gli ottimi spunti melodici sopperiscono a qualche eccesso virtuosistico.
Neil Young: On the Beach
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Musica di livello superiore. Il lato B dell'album formato da On the Beach, Motion Pictures e Ambulance Blues rappresenta il trittico di canzoni più bello degli anni '70 ed è forse l'apice compositivo di Neil Young. Nonostante sia stato composto durante gli anni più bui e difficili della sua vita, insieme al misconosciuto Time Fades Away e Tonight's the Night, il disco riflette il lato più fragile ed evocativo della sua musica. La copertina surreale ricalca perfettamente l'atmosfera contemplativa del disco ed è tra le più belle di sempre.
Utenti simili
aleradio

DeRango: 7,49

algol

DeRango: 18,50

asterisco

DeRango: 5,46

Buzzin' Fly

DeRango: 2,43

Caspasian

DeRango: 7,26

CosmicJocker

DeRango: 14,58

Dislocation

DeRango: 22,42

dsalva

DeRango: 19,73