Torna l'entità Gescom con un nuovo atteso ep, questa volta su Skullsnap, esoterica divisione hip hop della storica etichetta di casa, Skam.

Devoto alla doppia acca cosiccome alla sempre presente sperimentazione "Skull Snap" si puo dire un adeguato seguito a quanto sentito negli ultimi lavori del progetto, ormai risalenti a quattro anni fa e tutti, chi più chi meno, accomunati da tale binomio. Ancora una volta si tratta di una release non firmata ma, ad occhio e croce, non si intravedono molte tracce degli Autechre (ricordiamo tra le menti principali del collettivo).

La deludente escursione in territori french touch di "Seventh Stone Triangle" (di cui si salva giusto il dopato beat) e la radicale "Cake Mic" (un hip hop androide e glitchato che cita "Minidisc" sfoggiando al contempo freschezza compositiva e notevoli vette creative) sono croce e delizia del lato A. La produzione volutamente lo-fi fornisce cromatismi particolari a "Seventh Ace Deuce" (beat stavolta più classico che risente forse della mancanza di un qualche rappato sopra), "R Zee Oner Panix" sfoggia invece venature IDM e sonorità funk, quest'ultime presenti, in forme meno tecnologiche, anche sull'ottima "V Take Fastroll"

Originale ma con un occhio alla vecchia scuola la nuova direzione di questo progetto; a questo punto ci auguriamo ulteriori uscite.

Carico i commenti...  con calma