"Ma com'è bella stà campagnola...che bella "COS" che tè la Campagnola"

"Ma com'è bella stà campagnola...che bellu CUL che tè la Campagnola"

"A...fatt ammor che lu Cul A For...ma come è bella stà Campagnola"

W la spensieratezza, W a "fa l'ammor"...su questo sono d'accordo su tutto con il "mitico" Gigione", molto meno su tanti altri aspetti. Per esempio non concepisco come una persona che almeno dalla idea che mi sono fatto è un puro cattolico, unire testi impregnati di sesso orale, sfrenato e anale con testi più "Santi" e "Puri"...tipo "Grazie Padre Pio".

"Te si magnat stà banana, banana...oh yeah" canzone non presente in questo "capolavoro del doppio senso" ma alla fine il senso della canzoni è sempre quello!

Eppure il successo di Gigi è a dir poco stratosferico, autobus strapieni di gente in giro per le sagre e per i paesi...tutti pronti e carichi per assistere ad un "live" del loro idolo.

Dalle nostre parti, per "questioni economiche" non sono riusciti a far venire Gigione a suonare, sono riusciti però a far venire la PFM...una gioia per me..non c'è bisogno di dirlo, al concerto della grande band progressive ho goduto come un porco...ma a fine concerto un grande senso di tristezza mi ha assalito completamente e quando accade questo ti rendi conto dove vivi...penso che mi sono spiegato.

"Ti piace, ti piace...ti piace il gelatino, al gusto di panna con crema e cioccolata, ti piace, ti piace...ti piace il gelatino...poi la FRAGOLINA da devi dare a me". Il "dono" che hanno i grandi Gigione e Jo Donatello (suonano spesso insieme nei loro concerti) è che pur cantando canzoni allegre e dai testi dove a regnare è il doppio senso riescono tranquillamente a farle piacere ai bambini e agli adulti. E gli adulti, sanno benissimo cosa c'è "sotto quel gelatino e quella fragolina"...eppure portano i loro figli sotto il palco nella speranza che i due "Divi" facciano cantare alla loro creatura "Il Gelatino", tanto loro che ne sanno del doppio senso!

"Trapanella" uno dei pezzoni presenti nell'album è un altro chiaro esempio di quanto ho scritto fino ad ora.

Non ditemi che non parlo dei pezzi o di tutti i pezzi dell'album...perchè non c'è niente da dire...se non che abbiamo a che fare con atmosfere indubbiamente allegre da sagra della porchetta e testi dove il sesso e praticamente sempre presente, quel sesso ingenuo, ignorante...roba da campagna insomma...tra l'altro...W la Campagna!!!! Io ci lavoro in Campagna quindi non posso che urlare W la Campagna!

Io non voglio prendere in giro Gigione, spero che sono riuscito a far capire che questa non-recensione è solo una riflessione di come vanno le cose nel campo musicale in alcuni punti della nostra cara Italia. In un concerto di Gigione troverai sicuramente allegria, spensieratezza, vino, salsicce, "arrosticini" (la cosa più buona del mondo, ma forse non tutti sapete cosa sono) le "fregne" (sono cose si mangiano non pensate a male....hanno questo nome) le "sise delle monache" (anche quelle si mangiano) e una folla oceanica di gente che canta a fino a predere la voce...raramente trovi qualcuno come me seduto lontano da quel live a mettersi le man tra i capelli e a ripetersi che "quello che stà accadendo è solo un brutto incubo".

Nel mio caso, ripeto...mi è andata bene...è venuta la PFM al posto di Gigione...ma quando ci rifletto...!!!! Avete capito cosa voglio dire...

"A me mi piace la porchetta...la PORCHETTA che tieni tu...così buona così carnosa ce l'hai solamente tu!!!"

"A me mi piace la porchetta...LA PORCHETTA MI TIRA SU'...così bella così cremosa ce l'hai solamente tu!!!"

VinnySparrow

Carico i commenti...  con calma