I Guns N Roses incarnano assolutamente tutto ciò che odio della musica, tipo l'eccesso di "eccentricità" tipica dell' hair metal più becero. Loro, come band, sono semplicemente orribili su ogni singolo livello. Difficile trovare musica più brutta di questa.

"Welcome to the Jungle" cerca di iniettare lo stesso livello di grinta e durezza del thrash metal, fallendo miseramente. "Paradise City" canzone di cattivo gusto con il riff rubato da Zero The Hero dei Black Sabbath salta da una terribile idea ad un'altra. "My Michelle" tenta di essere country glam con cambi di tempo ma fa cagare. "It's So Easy," "Nightrain," "Out Ta Get Me", "You're Crazy" suonano tutte come un mucchio di riff generici hard rock uniti ad assoli melodrammatici ed esilaranti del sopravvalutato Slash, le restanti canzoni sono più o meno sullo stesso imbarazzante livello, da citare poi la famosa "Sweet Child o 'Mine" che forse l'unica che si salva un minimo ed infatti non è stata scritta da loro dato che si tratta di un plagio, copiata da Unpublished Critics della sconosciuta band australiana degli Australian Crawl.

Insomma una delle band più sopravvalutate della storia, questa cosa non cessa mai di infastidirmi. Le canzoni sono superficiali e scritte male, le chitarre fanno schifo, le voci urlanti sono dolorose da ascoltare ed effettivamente l'album nel suo complesso fa veramente pena.


  • Idragak
    26 mag 18
    Recensione: Opera:
    Modifica alla recensione: «Avevo mancato il voto». Vedi la vecchia versione Appetite for Destruction - Guns N' Roses - Recensione di Idragak Versione 1
  • madcat
    26 mag 18
    Recensione: Opera:
    Raffinata analisi critica
  • CosmicJocker
    26 mag 18
    Recensione: Opera:
    Tamarri, eccessivi, beceri, derivativi e paraculi..eppure "Appetite..." rimane per me un disco coi controcazzi perché qui (non certo nei dischi seguenti) il loro essere tamarri, eccessivi, beceri, derivativi e paraculi sono ad una gradazione perfetta..per cui al disco 3,5..e siccome è stato (che mi piaccia o meno) un disco della mia pre-adolescenza facciamo 4..recensione che, mi scuserai, fa abbastanza sbaragliare..
  • IlConte
    26 mag 18
    Recensione: Opera:
    Complimenti per l’entrata più inutile della storia. Invece che fare una recensione di un disco che ti piace te la prendi con questo manipolo di tossici allora ventenni.... si può pensare ciò che si vuole di loro ma appetite è un signor album... se non ti piace il liga ovviamente...
    Ciò che scrivi poi fa cagare proprio altro che il disco...
    Non ti piace?! Ma perché ne parli e perdi tempo?! La tua morosa si eccitava con Slash forse?! Ahahahah, sei patetico più ma mooooolto più di loro!
    • De...Marga...
      26 mag 18
      Ascolto il Thrash Metal dalla sua nascita ed è la prima volta che leggo l'associazione a tale genere di "Welcome to the Jungle". Magari poi sono io che in tutti questi anni non ho capito una mazza di Metal.
    • Idragak
      26 mag 18
      Infatti non dico che fanno thrash, rileggi meglio quel punto.
  • adri76
    22 ago 20
    Recensione: Opera:
    Cos'è My Michelle? Country glam cosa?? My Michelle è puro punk, si vede che non capisci una mazza di musica, ma vattinne va'!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati