Gli unici degni e malati eredi dei Carcass; prendono vita (o morte) nei primi anni novanta in Spagna, nella periferia della capitale Madrid. "Apology for Patology" è il quinto loro disco pubblicato nel 2006.
Una croce insanguinata su di un immacolato sfondo bianco: così si presenta la lugubre copertina del breve disco. Una trentina di minuti e poco più, suddivisi in quattordici brani totalmente immersi in suoni Goregrind-Death di una potenza semplicemente inaudita e devastante. Un disco che si colloca a metà strada tra "Symphonies of Sickness" e "Necroticism - Descanting the..." dei già citati Carcass. Tutto rimanda alla band inglese: titoli delle singole canzoni e testi splatter-gore; impostazione vocale; suoni violentissimi, disturba(n)ti e malsani. Produzione e registrazioni degni di questo nome; e quanto cazzo suonano bene!!!
La voce di Lugubrious sembra vomitare gli intestini da tanto densa di cinica depravazione; le due chitarre di Luisma ed Ana creano un abrasivo muro dissonante. A ciò aggiungete la triturante batteria di Rojas quasi sempre "in doppia cassa" ed il basso di Ramon: una sorta di ulcera purulenta che perfora e ferisce i timpani.
Un disco terribilmente omogeneo nel suo scorrere; con l'apoteosi sonora raggiunta nel penultimo brano "Syndicate of Sickness" (qualcosa mi rimanda per l'ennesima volta alle Carcasse). Tre minuti di cinico oblio; un infernale fiume in piena che evoca fango e malessere. Facile, facilissimo immaginare gli argomenti trattati nell'incalzante testo.
E' presente anche una hidden track in conclusione: gli Haemorrhage vanno ad omaggiare a loro modo "Satanachist" dei malefici Venom.
Un capitolo a parte meriterebbero i loro video ed i loro concerti: consiglio a chi fosse interessato di prenderne visione (con tutte le precauzioni del caso)...SADISTIK EXECUTION...
Carico i commenti... con calma