Rest in peace Pietro aka The Punisher
The Punisher / Lesto BANG! / ptr / Stronko ... Tutti nickname Debaseriani dietro i quali si celava una sola persona, Pietro Vanessi, romano, noto per i suoi arguti e ironici fumetti firmati "PV".
Dopo lunga malattia Pietro non c'è più, come da comunicato famigliare si è spento ieri pomeriggio 4 aprile, dopo lunga malattia.
Non mi resta che dire ciao Pietro, ciao caro Punny, con te qui sopra quante risate, quante litigate, quanti commenti e contro-commenti, quante recensioni, quanti complimenti, quante stroncature, quanta umanità... Mancherai.
Qui di seguito l'annuncio ufficiale pubblicato dai famigliari sulla sua bacheca pubblica di Facebook.
Ciao a tutti, sono Chiara Meneguzzi moglie di Pietro a scrivervi (anche se in molti già lo sanno visto i post pubblicati anzitempo...)
Nostro figlio Leonardo ed io, con immenso dolore, annunciamo che il nostro e vostro carissimo Pietro Vanessi è venuto a mancare ieri pomeriggio nella nostra casa con noi accanto per ore ed infine si è spento sereno.
Questo tragico e doloroso epilogo purtroppo dopo 16 mesi di malattia, sofferenze e tante, tante speranze e preghiere di guarigione. Dio solo sa...
Vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che in tutto questo tempo gli sono stati vicino con la presenza fisica, con visite nei lunghi mesi in ospedale ed a casa, con il supporto telefonico, morale e di preghiera.
Sappiamo quanto mancherà a tutti la sua presenza, simpatia, ironia e leggerezza nel prendere la vita che riportava anche nella sua arte e così è stato fino all'ultimo respiro.
Per chi volesse partecipare alla Celebrazione per dargli un ultimo saluto, annunciamo che la Cerimonia funebre si terrà:
LUNEDÌ 7 APRILE alle ore 15:00 a ROMA presso la
BASILICA di SANTA MARIA in TRASTEVERE
(Piazza di Santa Maria in Trastevere)
Grazie a tutti
Chiara e Leonardo