Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Ben sintonizzati su #radiocapish

Quest'oggi con la rubrica Jazz-Noir andiamo un po' fuori tema. Nonostante "I'm Deranged" di Bowie/Eno (1995) sia difficilmente ascrivibile al jazz, l'uso che Lynch ne ha fatto nella scena iniziale di "Lost Highway" (1997) è un ottimo esempio di musica per film noir.

Buon ascolto (anzi, buona visione).

I'm Deranged. David Bowie soundtrack "Lost Highway" 1997
  • Farnaby
    8 ago 20
    Non a caso sta nel suo album più "noir"...
     
  • 123asterisco
    8 ago 20
    P.S. Se volete riascoltare le proposte di RadioCapish, sulla mia pagina personale è disponibile la lista completa.
     
  • JOHNDOE
    10 ago 20
    Sebbene sia forzato infilare il jazz e il noir tra Bowie e Lynch è innegabile che l'inizio di Lost Higway, con la soggettiva del guidatore che percorre una strada perduta di notte, iunico indizio una striscia gialla, accompagnata dal disperato David che sta deragliando, sia tra le pagine più belle della cinematografia del diavolo del Montana.
     
    • 123asterisco
      10 ago 20
      Ne vedrai molte di queste forzature. In qualche modo sono inevitabili, se si vuol render movimentata la rassegna.
      Ciao.
    • Farnaby
      10 ago 20
      Forzatura fino a un certo punto. "1.Outside" potrebbe essere la colonna sonora di un film di Lynch...
  • Caspasian
    10 ago 20
    Lo vidi al cinema 'sto film, al primo spettacolo delle 15:30 e da solo s'intende...
     
    • JOHNDOE
      10 ago 20
      fumato?
    • Caspasian
      10 ago 20
      No smoking, ma in frac e scarpe di vernice nera. Ci sono due efficaci pezzi dei Rammstein nella colonna sonora.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 

“Funny how secrets travel…” Viaggi secreti fin nei meandri più nascosti della psiche umana. Zone morte rischiarate da una luce fievole e distorta. Zone d’ombra tangibile, di mistero incarnato in immagini e note distanti che penetrano nelle sinapsi come schegge di pazzia. Tutto quello di cui potete cibarvi in Los… di più