Chiariamoci subito: questo disco non è che abbia avuto molto successo.

Anzi. Diciamo proprio che ha 'floppato' abbastanza sia tra la vecchia guardia di fans teutonici che per quanto riguarda le vendite. Vabbè, direte, e allora che stracaZZo ci propini 'na recenZione proprio su "Feel Sorry For The Fanatic"? Perchè a me invece paciucchia... ehm... non è un buon motivo vero? Allora diciamo che con questo album i Morgoth cambiano decisamente sound abbandonando il classico death metal per approdare verso lidi industrial/metal che... non vi acchiappa molto il discorso eh? E allora... trovato! Lo recensisco perchè mi piace la copertina, va ben?

E a dispetto del titolo, le canzoni sembrano tutte pitturate di un grigio-malinconia che permea tutto il cd. Ci sono buoni pezzi ("This Fantastic Decade", "Curiosity") e un paio di tracce che fanno solo da riempitivo, ma mi ricordo che nel '96 quando tutti si aspettavano la fotocopia di "Cursed" o "Odium", questa terza uscita della band crucca lasciò spiazzati. Forse pure loro, infatti poi si sciolsero.

Però penso al metallaro seguace di Autopsy e Vader che si ascolta "Cash..." attendendo un' accelerazione o una serie di growlamenti (che non arriveranno mai) ed invece alla fine si becca l' arzigogolamento su base techno di "...And Its Amazing Consequences".

Mi immagino la faccia... bè forse la copertina un significato ce l' ha...

Carico i commenti...  con calma