I Motorhead capitanati come sempre dal grandissimo Lemmy nel 1995 fecero uscire un disco molto bello e interessante, ovvero "Sacrifice". L'album presenta un sound piuttosto cupo, oscuro, sfrenato e abbastanza coinvolgente, soprattutto nei momenti migliori del cd, come la bellissima titletrack, "Over Your Shoulder", "War For War" e "Sex And Death".

La formazione e' composta da Lemmy la basso e alla voce, i due chitarristi Wurzel e Campbell e il batterista Mikkey Dee. L'album nel complesso e' molto buono, contiene delle canzoni che sono riproposte ancora oggi nei live della band, la registrazione del sound è perfetta, mentre gli unici brani meno interessanti sono "Make Em Blind" e il solito rock'n'roll banale di "Dont Waste Your Time".

Il cd presenta come traccia d'apertura la favolosa titletrack che nei suoi pesantissimi riff di chitarra e il dirompente lavoro di Dee dietro le pelli sancisce lo stile heavy del lavoro. La voce di Lemmy e' fantastica e riesce a dare un tocco di brutalita' in piu' al brano, mentre un commento a parte lo merita Mikkey Dee che riesce a suonare degli assoli e delle ritmiche incredibili. Si prosegue con il classico pezzo sfrenato e "so fuckin wild" di "Sex And Death", che con il suo fantastico ritornello mi fa' rivenire in mente brani come "Bomber" e "No Class", riuscendo a trasmettere delle emozioni incredibili.

"Over Your Shoulder" e' un'altro bellissimo brano con un sound cupo e pesante, tipo i Black Label Society di Zakk Wylde, dove i chitarristi offrono dei buonissimi riff. Lemmy continua a cantare in modo divino. La quarta traccia è "War For War" che presenta un ritmo piu' cadenzato ma nello stesso tempo molto interessante, mentre "Order / Fade To Black" e' dotata di un riff oscuro e pesante.

"Dog Face Boy" è un pezzo molto sostenuto e trascinante supportato da una bella prestazione della band, che si dimostra in buona salute. La decima canzone"Another Time" ha un favoloso ritornello, con Lemmy che dà il meglio di sè. L'ultima track, "Out Of The Sun", riporta delle sonorità quasi southern rock, dotata di un refrain abbastanza catchy e una bella performance della band chiude in maniera incredibile quest'altro bellissimo album di Lemmy & Co.

Carico i commenti...  con calma