Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Opeth - Deliverance (Audio)

Tra i miei outro preferiti, assieme a 'Sheep' dei Pink Floyd (giusto per fare un esempio).
  • De...Marga...
    26 nov 24
    In questi giorni, con le mie abituali ansie autunnali che mi stanno "devastando" l'animo ed i pensieri, mi sono ascoltato (trovando un godimento come non provavo da tempo immemore) tutta la discografia degli Opeth fino a Ghost Reveries del 2005. Blackwater Park il loro migliore per me, seguito da vicinissimo da Deliverance e Still Life. Ho provato ad ascoltare il nuovo lavoro uscito in questi giorni leggendo di un ritorno alle antiche sonorità: mi sono arreso dopo forse nemmeno tre brani. Band a parer mio finita con l'abbandono, se ben ricordo nel 2007, del chitarrista Peter Lindgren. Visti dal vivo credo proprio nel 2006: devastanti!!!
     
    • Galensorg
      26 nov 24
      Vorrei esordire dicendoti che ti sono vicino e mi dispiace che tu stia combattendo con delle ansie, quindi vorrei offrirti il mio supporto, qualora tu lo volessi. Il mio numero ce l'hai!

      Per pura coincidenza, abbiamo passato dei giorni simili per quanto riguarda il riascolto della loro discografia. Ho passato una settimana per il ripasso di tutta la discografia per intero, proprio perchè stavo aspettando l'uscita del nuovo album.

      Posso comprendere certamente il tuo punto di vista, però personalmente non mi trovo d'accordo con quanto tu possa aver letto: chiunque abbia scritto che sarebbe stato un ritorno alle antiche sonorità, si trova in errore. Si sapeva soltanto (dalle parole di Mikael stesso) che ci sarebbe stato un ritorno al growl su qualche brano, chiaro che qualcuno ne ha "approfittato" per pompare la cosa.
      Per quanto mi riguarda: gli Opeth non hanno mai rilasciato un album che non sia stato di qualità. Certo, qualche album è stato meno ispirato e/o d'impatto di qualche altro (e mi riferisco a 'Heritage' e ci sta, visto che fu il primo album della svolta), ma sempre comunque di pregevole fattura.
      Questo ultimo disco è un buon disco, a sua volta. Fa piacere risentire Mikael con queste vocals dopo 15 anni e non mi è dispiaciuta tale performance vocale, considerando che nel suo ultimo periodo nei Bloodbath il suo growl era cambiato drasticamente e non era decisamente all'altezza, motivo per cui posso capire l'abbandono di tali vocals.

      Come in tutti questi casi, alla fine, è una questione di gusti e preferenze di sonorità. Ci sta!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 
OpethDeliverance
Album - 4 novembre 2002

Ho voluto scrivere questa recensione perché mi ero accorto che sul magnifico "Deliverance" c'era solo una recensione, quindi... di più
Canzone 02 - Deliverance