Opeth - Deliverance (Audio)
Tra i miei outro preferiti, assieme a 'Sheep' dei Pink Floyd (giusto per fare un esempio).
Tra i miei outro preferiti, assieme a 'Sheep' dei Pink Floyd (giusto per fare un esempio).
Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!
Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi
Accedi
o
Registrati
De...Marga...
26 nov 24Galensorg
26 nov 24Per pura coincidenza, abbiamo passato dei giorni simili per quanto riguarda il riascolto della loro discografia. Ho passato una settimana per il ripasso di tutta la discografia per intero, proprio perchè stavo aspettando l'uscita del nuovo album.
Posso comprendere certamente il tuo punto di vista, però personalmente non mi trovo d'accordo con quanto tu possa aver letto: chiunque abbia scritto che sarebbe stato un ritorno alle antiche sonorità, si trova in errore. Si sapeva soltanto (dalle parole di Mikael stesso) che ci sarebbe stato un ritorno al growl su qualche brano, chiaro che qualcuno ne ha "approfittato" per pompare la cosa.
Per quanto mi riguarda: gli Opeth non hanno mai rilasciato un album che non sia stato di qualità. Certo, qualche album è stato meno ispirato e/o d'impatto di qualche altro (e mi riferisco a 'Heritage' e ci sta, visto che fu il primo album della svolta), ma sempre comunque di pregevole fattura.
Questo ultimo disco è un buon disco, a sua volta. Fa piacere risentire Mikael con queste vocals dopo 15 anni e non mi è dispiaciuta tale performance vocale, considerando che nel suo ultimo periodo nei Bloodbath il suo growl era cambiato drasticamente e non era decisamente all'altezza, motivo per cui posso capire l'abbandono di tali vocals.
Come in tutti questi casi, alla fine, è una questione di gusti e preferenze di sonorità. Ci sta!