|*=*|
[..]rido e so' che non ho voglia d'aspettar/una cosa strana in testa che/non mi lascia vivere perche'/una spinta un 'interesse che non trovo piu'...che mi aiuti un po'/heh sto apettando ancora un giorno nuovo sara'/heh la mia vita ancora ricomincera'/se non hai pensieri che ti possano turbar/se non c'e' nulla che ti possa far tornar/trovi tutto nuovo intorno a te/e trovi bello quello che non c'è[..]
Mêis novo, dìa novo, vigor novo com aitantes dedicas ao extremenho povo [è Terra di frontiera iberica] è la definizion al bacio per quest'LP ascoltato due ore fa e bel manifesto di rocksteady punkeggiante, se eccettuiamo la diretta, convincente e melodica title track. La brevissima e intensa Beautiful , la kingstoniana 15 , la sopracitata Nuovo giorno diversissime e complementari fra loro arricchiscono moralmente l'album.Le altre musicalmente appaiono di mestiere, pur se non da 10 e lode, e ben strutturate metricamente e testualmente tranne Tremarella , incentrata su accenti [e istinti] quasi Mocciani. Per contro non è difficile stabilire quale sia l'altra vera chicca del lotto: è la sardonica Come Vuoi, bell'incrocio di vaudeville e twist con tanto di corettini retro' ammalianti. Di ritorno da Puerto Hurraco. Ah, man, a chiunque potevano tradire le fattezze della copertina!
Alternando mezze arrampicate a buoni lavori , i canavezani P. Jones hanno dato e daranno nuova linfa al panorama crosover-ska non militante italico:
già, perché skatenandovi tramite Amici di Rolland, Matrioska, RFC, Le Braghe Corte[ora inattivi], $tiliti, i Madbones[ora inattivi]Le Rivoltelle, Paproota e Flavio Oscar Cianciarulo [argentin con doppia cittadinanza], concedete di regola un preventivo inchino ai genuini Persiana, che fanno "smuovere" le gambette e " muover su" le membra.
***
Carico i commenti... con calma