Dite quello che volete ma anche il garagista più zozzone ha, sotto sotto, un cuore tenero, capace di commuoversi ed estasiarsi di fronte a melodie sixties e pop ed ad andare via di testa al suoni di un organo. Non ci credete? Sbagliate e per dimostrarvi che avete torto dico solo un nome Greg "Oblivian" Cartwright, di nessun può mettere in dubbio l'identità di garagista zozzone.
Eppure da una decina di anni a questa parte il buon Greg con i suoi Reigning Sound (forse la miglior garage band attualmente in circolazione) porta avanti un eccellente misto di garage, rock'n'roll, pop, country, soul e un pizzico di punk (ma appena un pizzico, giusto per non dimenticare le proprie origini) capace di far andare in brodo di giuggiole anche il garagista punkettaro più zozzone, di quelli che sbavano per Oblivians, Mummies, Rip Offs, New Bomb Turks e compagnia brutta (sì, sto parlando per esperienza personale).
Come dicevo è da 10 anni che i Reigning Sound suonano e dopo 4 album, più una raccolta di singoli ed un eccezionale Lp in cui accompagnano Mary Weiss (e qui mi faccio un pò di pubblicità, ma il disco merita davvero di essere conosciuto ) danno alla luce questo Ep di ben 8 pezzi.
Che dire, il suono è quello classico dei Reigning Sound un'incantevole miscela che senza farsi tante menate tra varie definizioni e fra i vari generi che si intersecano nel disco, può essere definita semplicemente rock'n'roll, ma di quello buono, davvero buono.
Si inizia alla grande con Lyin' Girl, un pezzo garage punk con l'organo in primo piano capace di fare scuotere il culo a chiunque, e questo è solo l'inizio, l'album scorre via che è un piacere alternando ballate pop e sixties (Everything I Do Is Wrong, Eve, Not Far Away) a pezzi più tirati e garage rock'n'roll (Shaw, Watching My Baby, Can't Hold On) con l'organo del fidato Dave Amels in primo piano a creare un'atmosfera avvolgente e incantevole.
Insomma un album praticamente perfetto, ruvido e dolce al tempo stesso, come ogni disco rock'n'roll che si rispetti.
Non vi ho ancora convinto? E allora aggiungo che questo Ep (sperando che prima o poi ne esca una versione vinilica) è disponibile gratis sul sito della Scion AV un regalo perfetto per i 10 anni di carriera, grazie Greg, grazie Reigning Sound auguri e un brindisi a voi.
Carico i commenti... con calma