Nell'anno del Signore 2014 abbiamo assistito al fantasmagorico ritorno dei frizzanti Sonata Arctica, veri beniamini di grandi e piccini, portabandiera del metallo più potente e pacioccoso. Per questa grande occasione il vostro Elfo Cattivone vi dedica una recensione, che in realtà non è una recensione, ma in fondo a ben pensarci è una recensione, e dando un calcione all'oggettività più bieca vi permette di scoprire il vostro livello di affiatamento con i nostri eroi preferiti.
Quindi munitevi del giusto entusiasmo ed iniziate subito a leggere il punto 1, se invece siete capitati qui per sbaglio e la contagiosa allegria di Tony Kakko non vi pervade andate senza rimpianti a leggere il punto 2.
Un'ultimo avvertimento però: nel caso vi perdeste nei meandri di questa labirintica recensione e la vostra strada finisse in un vicolo cieco, oppure vi trovereste a ripetere il vostro percorso in un ciclo infinito, non disperate! Recatevi subito alla salvezza del punto di default.
PUNTO 1) Per cominciare la domanda è: avete ascoltato il nuovo magnifico album? Se sì andate al punto 3a, altrimenti andate al punto 3b.
PUNTO 2) Come mai non provate infinito amore per questi dolci metallari lapponi dal cuore d'oro? Se non vi piace il loro stile o avete problemi con i loro testi struggenti, colti ma non snob, andate al punto 4a, se invece il metallo vi fa schifo perché è cafone ed inneggia alle forze del male andate al punto 4b.
PUNTO 3a) Vi è piaciuto? Se sì andate al punto 5a, se no andate al punto 5b.
PUNTO 3b) Cosa aspettate allora! Andate subito ad ascoltarlo! Poi andate al punto 3a.
PUNTO 4a) Se non vi piace il power metal potete andare al punto 6a, se invece non sopportate le loro profonde poesie potete andare al punto 6b. Infine se il power metal vi fa schifo e pensate anche che i loro testi siano delle vere cagate arctiche, siete di fronte ad un bivio. Fate la vostra scelta e poi non voltatevi mai indietro!
PUNTO 4b) Cos'è pensate veramente che sta roba sia metallo? AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!! Poveri sciocchi, non vi resta che tornarvene tristemente in home page oppure insultare il bellissimo recensore negli appositi commenti.
PUNTO 5a) Ma veramente? Ne siete proprio sicuri? Vi invito a rifletterci molto attentamente e poi tornare al punto 3a.
PUNTO 5b) Come mai non vi è piaciuto? Se pensate che sia troppo poco powerello e che dovevano tornare alle origini andate al punto 7a, se invece trovate che sia troppo powerello e lontano dalle entusiasmanti sperimentazioni di "Unia" andate al punto 7b.
PUNTO 6a) Che cosa avete contro questo bellissimo genere? Mi state dicendo che band del calibro di Dragonforce e Rhapsody (of Fire) fanno veramente schifo? Che solamente nerd gay repressi fissati con gli spadoni lunghi ed elfici possono ascoltare sta roba? Avete proprio ragione, potete tornare a testa alta in home page, ma non prima di aver dichiarato la vostra stima nei confronti del recensore.
PUNTO 6b) Non vi piacciono i testi che parlano di lupi? Andate al punto 8a. Mentre se non sopportate i drammi d'amore vissuti dal buon Tony Kakko andate al punto 8b.
PUNTO 7a) Vi manca il sound allegro e zuccheroso di "Ecliptica" e "Silence"? Non disperate, il magnifico Tony ha deciso di registrare nuovamente il primo album. Tornate quindi in home page gongolando per la notizia.
PUNTO 7b) Ma lo sanno tutti che "Unia" è una vera merda! Non vi resta che insultare il recensore, tanto non gli farete cambiare idea.
PUNTO 8a) Cosa avete contro i lupi? Siete contrari alla loro reintroduzione nei nostri boschi? Avete paura che dopo aver sentito un servizio di Studio Aperto Tony Kakko scriva un'entusiasmante canzone power-gore su un branco di famelici lupi mannari che attaccano villeggianti e cercatori di funghi? Esprimete la vostra opinione e fate una dedica a Elfo Cattivone.
PUNTO 8b) Ma secondo voi Tony riuscirà mai a scoparsi Dana? Esprimete il vostro parere partecipando all'esclusivo sondaggio di Elfo Cattivone!
PUNTO DI DEFAULT) Questo è il punto della salvezza, vi permette di tornarvene a fare gli affari vostri, ma prima scaricate tutta la vostra frustazione insultando ripetutamente questo stupido recensore che vi ha fatto perdere tempo parlando inutilmente dei Sonata Arctica!
Carico i commenti... con calma