I Tic Tac Bianconiglio (nome chiaramente ispirato dall' opera di L. Carroll, "Alice nel paese delle meraviglie) nascono a Milano nel 2011 e sono formati da 2 membri: la bassista e cantante Cristina Tirella e il chitarrista Armando Greco. La proposta musicale del duo, ripesca a piene mani dal Rock Alternativo anni '80, The Cure e Joy Division ma anche ai nostri Diaframma.
Il risultato lo possiamo sentire in questo Ep uscito quest'anno, "Sasso Di Fiori", composto da quattro tracce tutte cantate in italiano,a sottolineare anche un pò la personalità artistica del gruppo. Ci troviamo di fronte ad un suono compatto e ben ritmato dalla batteria e e dai refrain di chitarra.
"Anima Fuggente" e "Il cancello del Trapasso" ci riportano anche se vagamente, alla scena Prog nostrana degli anni '70. La performance vocale di Cristina è intenta ed enfatica. Bellissima è "Oblio Interiore",track possente e coinvolgente. Si chiude in bellezza con l'oscura Title Track, influenzata ovviamente dai Cure.
Personalissimi e veramente bravi i Tic Tac Bianconiglio, da tenere d'occhio. L'Ep lo consiglio a tutti, amanti del Rock o semplici fruitori di buona musica!
Tracklist:
- Anima Fuggente
- Il cancello del Trapasso
- Oblio Interiore
- Sasso di Fiori
Carico i commenti... con calma