Ma chi se ne fotte di sapere chi sono! (tanto poi cambio idea e aggiungo qualcosa).Il nostro eroe nasce nel mese di febbraio dell'anno 1981.
Segue infanzia standard.
Scopre la musica molto giovine con gli Europe (si proprio quelli col cantante cotonato che faceva roteare l'asta del microfono).
Segue forsennata registrazione di cassette da amici più grandi che gli presentano i sig.ri Metallica, Iron Maiden, AC/DC, etc.
Ma i tempi sono maturi, entra l'adolescenza scazzata che ha come protagonisti: i Nirvana, i jeans strappati, le camicione a quadri, i capelli lunghi che fanno tanto "giovane ribelle", le prime canne... e insomma tutto il contorno che potete immaginare.
Inizia altresì un rapporto (a tutt'oggi vivissimo) di profondo rispetto e amicizia con le sostanze alcoliche.
Gira il mondo, Kurt muore, si sfottono i nuovi arrivati (tardi) nella scena grunge-adolescenziale e si ascoltano nuovi gruppi.
Il nostro entra a far parte di un gruppo punk-oi nella veste di cantante, si rasa i capelli (pur non entrando appieno nella cultura skin... troppo costosa in termini di vestiario) e allarga un po' i propri orizzonti musicali (entrano in casa i Radiohead, i cantatutori italiani dei '70, la musica celtica).
Scopre (stavolta davvero mooolto tardi) i Black Sabbath e il rock settantiano, che poi lo porta alla psychedelia e allo stoner.
Si fa riscrescere i capelli.
Vola in Norvegia per 7 mesi da studente erasmus e li trova una band che lo rapisce totalmente (credo che possiate definirlo un "fan" signori): i Motorpsycho.
Non disdegnando il garage, il metal, il prog e altri generi musicali il nostro eroe torna a casa cercando di mettere su una band che non vuole lasciarsi mettere su.
Se siete arrivati a leggere sin qui scommetto che anche voi adesso volete un po' di bene a questo tipo. No? Suvvìa, siate indulgenti, io lo conosco bene, in fondo è un bravo ragazzo.
Saluta con gioia!
Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!
Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi
Accedi
o
Registrati