Il tuo commento alla classifica

I commenti a questa classifica
  • sotomayor
    16 ott 17
    Salvo Springsteen. Però mancano i Pink Floyd e i King Crimson.
     
    • luludia
      16 ott 17
      dei floyd amo molto il periodo barrettiano e allora ho messo Waters...i crimson sono uno dei miei gruppi preferiti...
    • sotomayor
      16 ott 17
      Ma sì. Scherzavo ovviamente. Ciascheduno ha le sue preferenze.
  • Cialtronius
    16 ott 17
    ma se tu guardi i matti a te chi ti guarda?
     
    • luludia
      16 ott 17
      che commento del cazzo....
    • sotomayor
      16 ott 17
      Alice guarda i matti e i matti guardano nel sole.
  • Lao Tze
    26 ott 17
    gioverebbe cambiare il nome di questa classifica da "peggior artista di sempre" a "quelli che a me fanno schifo e che non potrò mai apprezzare per una questione di sensibilità diversa".
    Ammetto che "peggior artista di sempre" è molto più pratico e sintetico. A parte ciò..
    Io, di tutti questi, manterrei solo un nome. Non l'unico che non apprezzo, ma l'unico che lascerei per come intendo il senso di "peggiore".
     
    • sotomayor
      26 ott 17
      Chiaramente sollevi una questione diciamo 'tipica'. Però per quanto tu possa diciamo avere ragione, dobbiamo comunque intendere le classifiche, così come le recensioni oppure i voti alle recensioni, in termini di espressione soggettiva. Ieri rispondevo nel merito a una domanda di sfascia su una mia recensione su un disco che ho recensito in maniera non necessariamente distruttiva, ma cui ho comunque dato uno. Poi chiaramente ci può anche volere avere un approccio più di natura oggettiva naturalmente... ciononostante diciamo che penso che data la pluralità di recensori e l'apertura da questo punto di vista a chiunque, il sito si presti per lo più a dare ciascuno la possibilità di esprimersi secondo il proprio gusto e attitudini.

      Curiosità: chi è questo peggiore innominabile?
    • luludia
      26 ott 17
      Si, concordo, il discorso è quello della sensibilità diversa poi però molti di questi mi stanno pure sulle palle. In ogni caso è solo un giochino. E il nome di quel peggiore?
    • Lao Tze
      26 ott 17
      @[sotomayor] è OVVIO che se la classifica si chiama "peggior artista di sempre" è sottinteso "peggiore per chi scrive", il resto mi permetto di darlo per scontato io perché conosco abbastanza Lulu e i motivi che possono star dietro a certe scelte.
      Poi ci sono artisti che meriterebbero comunque d'essere contestualizzati, nel senso che mettere dentro i Genesis può avere un senso se parliamo degli anni '80, ma è comunque difficile (non ce la farei manco io) a dare un giudizio unico su un gruppo che avuto due fasi - in realtà almeno tre - completamente diverse.
      I peggiori per me sono i Guns perché hanno trasformato le loro radici in uno stereotipo buono per la loro epoca e perché hanno fatto le cover più brutte e inappropriate di sempre.